Pages Menu
Categories Menu

La fondazione

Centro Futuro Sostenibile


ENG
| ITA

Presidente: Francesco Rutelli

Comitato Politico – Parlamentare*: Emma BoninoFranco BrunoPierferdinando Casini,Stefano De LilloLorenzo DellaiLoredana De PetrisPiero Fassino, Monica Frassoni,  Franco FrattiniFabio GranataGiuseppe LeoniMaurizio LupiMarianna MadiaFlavia NardelliErmete Realacci.

Comitato Scientifico: Luca Bader , Carlo CarraroSergio Castellari, Giovanni Castellani, Mario Cucinella, Marzio Galeotti, Filippo Giorgi, Alessandro Lanza, Antonio Navarra, Luigi Paganetto, Pasquale Pistorio, Clara Poletti, Mauro Politi, Cesare PozziAldo Ravazzi, Riccardo Valentini.

Segreteria: segreteria@futurosostenibile.org

*”Il Comitato riunisce parlamentari e politici che intendono puntare sulle opportunità della crescita economica e sociale anche attraverso le politiche ambientali; non sposano le teorie della “decrescita”; accolgono il consenso scientifico largamente prevalente sui mutamenti climatici, senza condividere le teorie “eco – scettiche”.
I membri del Comitato, coerenti con le posizioni dei loro partiti e schieramenti politici, affrontano con spirito critico e con valutazioni di merito, e non “ideologiche”, tutte le opzioni energetiche e ricercano convergenze innovative su alcuni grandi temi di iniziativa ambientale. Tra questi:  il paesaggio e la bellezza del territorio; gli interventi per la sostenibilità dell’edilizia; l’efficienza energetica e le connesse innovazioni tecnologiche;  le politiche in ambito europeo.
L’impegno principale del Centro per un Futuro Sostenibile riguarda l’ambiente globale.”

Centro per un Futuro Sostenibile Via degli Zingari, 15 - 00184 Roma (tel. +39 06.87570009)